Certificato conformità impianti Milano

Clicca e chiamaci al 339.3817537

Certificato conformità impianti MilanoHai bisogno di un certificato per la conformità degli impianti a Milano e dintorni? La dichiarazione di conformità di un impianto consiste nel documento, rilasciato dal tecnico installatore dello stesso, con il quale si stabilisce la sua conformità alle norme vigenti. Tale documento venne costituito per la prima volta con la legge n. 46 del 1990, ormai sostituita dal Decreto Ministeriale n. 37 del 22 gennaio 2008, creato il fine di riorganizzare in un unico provvedimento legislativo le norme vigenti circa la sicurezza degli impianti.

 L’esigenza è stata dettata dalla necessità di assicurare l’incolumità pubblica, eludendo gli incidenti domestici dati dal cattivo funzionamento degli impianti. L’impresa installatrice è tenuta alla consegna del certificato di conformità, al termine dei lavori di installazione di un impianto di qualsiasi tipo o del suo integrale rifacimento. La notificazione di conformità è imposta per tutti i tipi di immobili, quindi anche per le civili abitazioni, e per tutti i tipi di impianti, come: impianti elettrici, impianti di automazione di porte e cancelli, impianti di riscaldamento, condizionamento e climatizzazione, impianti idro – sanitari, impianti gas, impianti di sollevamento, impianti di protezione antincendio.

Per il certificato conformità impianti della tua casa, ufficio o azienda rivolgiti con fiducia al nostro servizio elettricista-milano.com: chiamaci al 339.3817537. I migliori professionisti specializzati di Milano e Provincia a tua completa disposizione 24 ore su 24, giorni festivi compresi, anche ad agosto!